RSS
Facebook
Twitter

domenica 4 maggio 2014

I COLLABORATORI DI STORIA ANTICA






LUDOVICO DI MONACO

Nasce a Capua il 23 Settembre 1996, abita a San Prisco (Ce), frequenta il Liceo Scientifico Luigi Garofano. E' appassionato di storia antica e medievale, e natura.


PIERLUIGI  PAPA


Nato a Brindisi nel 1992, studente della facoltà Beni Culturali dell'Università del Salento. Appassionato di Medioevo, con la speranza che possa diventare uno storico. E' gestore del blog sul Medioevo Brindisino, Brindisi Medievale. E' membro e responsabile della provincia di Brindisi dell'associazione culturale Sguardo sul Medioevo.


MASSIMILIANO MANCINI


Massimiliano Mancini nasce a Sora il 31 Luglio 1968, saggista e docente, di formazione giuridica e psicologica, è cultore della materia presso La Sapienza Università di Roma. Appassionato di storia e di scienze sociali in genere, ha scritto su testi universitari di psicologia giuridica: Gli Abusi in Il grado imperfetto. Fattori di rischio e manifestazioni di disagio nel ciclo vitale, Kappa 2010; Modelli di intervento sugli abusi in Il lessico della salute: metodologie e tecniche per la prevenzione del disagio, Kappa 2010. Inoltre ha pubblicato anche testi tecnici e manuali in formato textbook (Apple iBookStore) ed ebook. Ha iniziato la collana Historia dedicata alla storia dei popoli e degli eventi più misteriosi della storia Italiana, con il suo primo saggio I Volsci e il loro territorio (ISBN 9788898121069). Ha al suo attivo numerose conferenze e corsi.


LUIGI CALIENDO
Nasce a Napoli a Napoli il 19/07/1962. Medico anatomopatologo, da sempre con la passione della storia in particolare per l'Alto e Basso Medioevo e Roma. Collabora come direttore provinciale di Savona e Genova per conto del'Associazione Culturale Sguardo sul Medioevo.

0 commenti:

Posta un commento